
Chi sono
Mi chiamo Maria Matera. Sono nata e cresciuta in un paese della provincia di Foggia. Dopo la maturità mi sono trasferita a Pavia, per frequentare l'università . Qui ho conseguito la Laurea in Ostetricia con Lode.
Nel mio percorso sono rimasta affascinata dal pavimento pelvico, dalla sua complessità e dal suo mistero, e ciò mi ha portato a seguire un Master in Riabilitazione Uro-gineoclogica presso l'università dell'Aquila.
Sono un'Ostetrica Libero Professionista, sono un'Ostetrica Domiciliare, una Donna per le Donne; mi ispiro alle vecchie Levatrici di un tempo.
La mia Missione è l’armonia della famiglia, mi rendo conto giorno dopo giorno di quanto il sostegno dell’ostetrica sia importante per permettere di affrontare al meglio la meravigliosa e nuova avventura dell’essere Genitori.
E non solo, l'ostetrica è la figura di supporto alla donna nelle varie fasi della sua vita: nell'educazione alla salute, nell'area della contraccezione, sessualità e fertilità , prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, prevenzione dei tumori della sfera genitale e del seno, menopausa e climaterio.